pubblicità

Notizie da Joomla.it

Notizie da Joomla.it

Menu HomeEDIZIONE 2013BEACH VOLLEYSTREET BASKETBEACH SOCCERContattaci

Joomla - joomla supporto italiano a JOOMLA CMS traduzioni componenti forum italiano template Italia, sito della comunità italiana con chat e area download, php e linux e MySql e server e hostinghttp://usbitonto.it/it/medicina/Notizie+da+Joomlait.html

Appelllo agli studenti, non perdetevi il Google Summer of Code

Anche quest''anno il progetto Joomla partecipa all''iniziativa di Google dedicata agli studenti "Google Summer of Code 2013". I giovani universitari che vogliono contribuire al codice di Joomla saranno supportati finanziariamente da Google e seguiti per tutta l''estate dai membri del team di Joomla e da altri professionisti.

Molti vorrebbero inserire un testo scorrevole nei propri siti o blog, tutto abbastanza facile se vengono realizzate pagine in formato HTML, ma con Joomla o altri CMS è diventato un problema. Di fatto quando inseriamo il codice HTML all''interno dell''area editor utilizzata per realizzare l''articolo o un modulo in HTML personalizzato, il codice viene cancellato.

Ricercando nella JED ho trovato questo modulo : mod_custom_advanced, semplice ed efficace, in quanto permette di inserire il codice HTML come ad esempio quello utilizzato per il TESTO SCORREVOLE.

Utilizzare Falang per il tuo sito joomla 2.5 multilingua

Joomla 2.5 nativamente supporta la traduzione in più lingue con complicati setup e duplicazioni di menù ed articoli.Ci viene in aiuto così un semplice componente gratuito: FaLang.

Guida al plugin per joomla Videobox

Lo staff del sito Kinesistech.it propone una guida al plugin per joomla 2.5 denominato Videobox. Si tratta di un plugin che ci consente di inserire nei nostri articoli video singoli o gallerie video. Il video può essere incorporato da vimeo, youtube e company. Può essere mostrato in un box apribile con effetto lightbox ed inoltre possiamo decidere di creare una galleria di video con o senza titoli.

Ritorna a Torino il tour dei corsi Joomla!

Sono aperte le iscrizioni per i corsi Joomla! che si terranno a Torino il prossimo mese (iniziativa presentata in novembre in collaborazione fra Joomlahost e Joomla.it). Le lezioni per questa tappa saranno nuovamente ospitate direttamente nel cuore tecnologico dell''azienda leader in Italia per l''hosting dedicato a Joomla!